giovedì 25 settembre 2014

Il Flash Tattoo

Cos'è successo quando Beyoncè è sbarcata a Portofino?
Ci ha fatto scoprire i Flash Tattoos!
Dei tatuaggi temporanei argentati e dorati che impreziosiscono la pelle come gioielli.






Nonostante siano un trend prettamente estivo e fanno la loro migliore figura su una pelle ben abbronzata, penso che siano adatti anche a una serata speciale in cui si voglia valorizzare una bella scollatura sulla schiena oppure le braccia. Su base pallida il gold non è un granchè, ma in questo caso esistono anche i Silver Flash Tattoos!


I flash tattoos della Benefit
 

Ma come funzionano?
Avete presente i finti tatuaggi che trovavamo nelle patatine da bambini? Ecco, funzionano allo stesso modo: si applica il foglietto sulla pelle dopo aver rimosso la pellicola, dopodichè si passa un panno bagnato che trasferisce il disegno sulla pelle. Durano dai 3 ai 5 giorni e pare che siano la moda del momento.

Dove possiamo trovarli?
Etsy e Ebay ne sono pieni. Il prezzo si aggira intorno ai 7 euro per un foglietto che ne contiene una dozzina.

Cara Beyoncè, ma possibile che devi insegnarci sempre tutto tu?

martedì 16 settembre 2014

Modi probabili e improbabili per tenere le borse a posto

Per chi, come me, vive in un piccolo appartamento e deve vedersela con seri problemi di spazio ogni giorno, delle volte bisogna combattere contro impulsi d'acquisto irrefrenabili. Vorresti con tutta te stessa una libreria che occupi un'intera parete di casa? Impossibile. Una cabina armadio? Utopia.
Quindi, mettiamoci l'anima in pace e siamo creative. Ovvero, campionesse di Tetris.
Il problema più grande per me è rappresentato dalle scarpe. Ma visto che ancora non ho trovato una soluzione, partiamo dai modi più creativi (probabili e improbabili) per organizzare le nostre borse.

Trend and the city e Modernmagazin consigliano di armarsi di fascette e gancetti (tipo quelli per appendere gli utensili in cucina) per costruire il nostro handbag storage sulla porta della nostra stanza. Non solo risparmieremo moltissimo spazio, ma potremo ammirare una ad una le nostre preziose borse prima di addormentarci.
Ok, sono ironica. Ma è una bella idea.


Con le clutch, diciamocelo, è un gioco da ragazzi. Sono sottili, di dimensioni contenute e occupano poco spazio negli armadi. Per chi, in armadio, non ha neanche lo spazio per uno spillo, basta una mensola ed è fatta. Lo ha detto e fatto Perpetually chic.


Io, fissata come sono con le serie tv, ho preso la mia idea (neanche tanto originale, a dir la verità) per organizzare le mie borse da New Girl (episodio 5, stagione 3, per essere precisi). In questa puntata, ho visto che Jessica Day teneva la sua collezione di borsette vintage all'interno di uno di quei cesti morbidi per la biancheria. Tipo questi:



Ecco, non sembrerebbe, ma essendo morbidissimo, contiene quasi tutte le mie borse! La parte restante è appesa a dei ganci sul retro della porta della mia camera.

E voi, come organizzate le vostre amate borse?

mercoledì 10 settembre 2014

Il Colletto Vintage dall'armadio della nonna

Uno dei miei hobby preferiti è rovistare negli armadi di mamma e nonna. Penso proprio che quello che sento ogni volta sia l'odore di ricordi mai vissuti. Ometto le tristi circostanze degli ultimi rovistamenti, che per me rimangono sempre un'attività che mi rendeva felice condividere con mia nonna, che corredava ogni oggetto con una deliziosa descrizione sul periodo in cui era stato acquistato, del perchè, della moda di quel tempo e così via.

L'ultimo ritrovamento, però, direttamente dagli anni Settanta, proviene dalle cianfrusaglie di mia madre, quando ancora era una ragazzina per cui non era ancora giunto il tempo di vestire da donna. Lei li odiava, eppure io li trovo adorabili!

Visualizzazione di IMG_20140729_184457.JPG


 Dovrò solo cucire un bottoncino oppure un piccolo nastrino per poter chiudere le estremità. Li immagino perfetti con un abito o una blusa neri. Ma ci sono tantissimi modi per indossarli. 

Ecco un po' di ispirazione (cliccate su ogni immagine per accedere al link originario)!




http://weheartit.com/entry/22920276



Crochet Lola Collar - Lululoves


http://www.notonthehighstreet.com/missknitnat/product/crochet-collar
 

 Etsy

martedì 9 settembre 2014

TV INSPIRATION: Gretchen di You're the Worst

Ho scoperto questa serie un giorno d'estate e ormai la seguo con amore: è impossibile non adorarne i personaggi! Sarcarstici, passive-aggressive, dall'atteggiamento autodistruttivo, divertenti caricature di quattro prototipi americani (e non solo), così originali eppure tanto familiari. Dialoghi divertenti, dinamiche accattivanti, e soprattutto stile da vendere!
Tralasciando la trama (che vi lascio il gusto di scoprire da soli), che prende forma dall'incontro/scontro tra i due protagonisti, Gretchen e Jimmy, vorrei un attimo soffermarmi sullo stile di Gretchen, una cinica, adorabilmente disincantata PR. A vestire i suoi panni è Aya Cash, considerata tra le attrici comedy più promettenti d'America.





 Perfetti con i colori della sua carnagione e dei capelli, i Wayfarer con montatura giallo opale e lenti marroni richiamano i toni degli outfit preferiti di Gretchen: marrone, beige, bordeaux, nero.





Un'ottima ispirazione per un giubbino autunnale! In eco-pelle, di un particolarissimo marrone metallico, corto e con dettagli zip. L'ho trovato su Polyvore.com, di Free People: è già sold out!

Free People Jacket, Long-Sleeve Faux-Leather Metallic Motorcycle




Il modo giusto per andare al matrimonio di chi si odia è... vestire in pelle nera, e, magari, fregarsi un regalo dalla lista nozze! Anche l'ankle boot vertiginoso di Gretchen è splendido, per non parlare del modo in cui coordina catenine e collane trasformando in casual anche un look serio come questo. I dettagli in pelle sono un must del personaggio, che tuttavia riesce a indossarli con una leggerezza unica, rendendoli casual, sportivi e chic. 

 
Ecco alcuni dettagli di Gretchen e delle sue catenine:

 

 






Devo dire che Gretchen, per una combinazione di stile, dettagli (e dialoghi) è diventata uno dei miei personaggi preferiti delle serie tv. C'è anche un altro personaggio della serie dallo stile inconfondibile di cui mi piacerebbe parlare, ma direi che merita un capitolo a parte!

Ecco il mio Gretchen's style Collage!

 

  1. Abito in chiffon nero H&M
  2. Tronchetti Buffalo (in vendita su Zalando)
  3. Catenine con pendente H&M
  4. Set smokey eyes Essence


Foglie secche

Conservo ancora un po' di energia, anche se ultimamente cerco di concentrarla nel riprendere lo studio dopo molto molto tempo di inattività. I miei ultimi lavori vanno un po' a rilento, ma nella scelta dei colori non ho dubbi: punto tutto sulle tinte forti e sui pastelli, in una combinazione di legno e cotone grosso lavorato all'uncinetto. Insomma, non è ancora il momento per le foglie secche. I colori autunnali possono aspettare.


Benvenuto, settembre. Benvenuto blog!

Benvenuto Settembre. Quest'anno abbiamo cominciato quello che è (quasi) sempre stato il mese del rientro, del daccapo,  della voglia e della carica di ricominciare eccetera eccetera, con il mese del punto interrogativo. Non è che mi mancasse, questa strana sensazione di non avere un programma per i prossimi 12 mesi. Ma alla fine è andata così, mi dico meglio adesso che a 30 anni. Ma questo non è mai detto - di questi tempi. [Grattatina]
Mentre cerco di concentrarmi su quello che voglio fare, e non su quello che mi capita, continuo a ripetermi che devo stare tranquilla, take it easy, keep calm... e così via. Andiamo per gradi. Così, proprio perchè ho bisogno di sfogare stralci di creatività e ispirazione che a volte replimo per pigrizia o per fretta, ho deciso di inaugurare un posto, con l'intenzione di coltivarlo come non ho mai fatto prima.
Non ci sarà, per ora, un fil rouge, questo blog sarà brain storming puro! Le mie creazioni, ispirazioni, mode e passioni e la condivisione di tutto ciò.
Benvenuto, Settembre. Benvenuto, Blog!