Avevo ordinato su Amici di Natura (un bio-shop gestito da persone davvero squisite!) una polvere di Erbe di Janas per la cura del viso: Multani Mitti, argilla indiana.
Ecco la descrizione del prodotto:
L'Argilla Indiana è il trattamento di pulizia della pelle più antico, utilizzato da secoli in india, popolarmente conosciuta come Multani Mitti.
Il multani si applica come una maschera, si prepara con acqua o acqua di rose, acqua di lavanda etc.
La pasta pulisce a fondo i pori della pelle lasciandola respirare correttamente.
La pelle risulterà pulita, morbida, liscia e luminosa.
E' purificante, elimina le cellule morte; indicato per macchie della pelle, acne, punti neri.
Ci vorranno al massimo 20 minuti, dell'acqua tiepida, una ciotolina e un pennellino per applicare la maschera. Io ho utilizzato anche una spugnetta per fare prima uno scrub veloce veloce. Si tratta di un dischetto in Loofah, una fibra naturale vegetale, che esfolia la pelle e stimola la circolazione sanguignea. La potete trovare qui.
Dopo aver effettuato il primo scrub, verso una piccola quantità di polvere (circa 3 cucchiaiani) nella mia ciotolina e aggiungo gradualmente piccole quantità di acqua finchè non ottengo una consistenza simile a quella dello yogurt.
Applico la maschera con il pennello tralasciando il contorno occhi e aspetto circa 10-15 minuti finchè la maschera non si secca. A questo punto, non posso aspettare oltre (mai lasciare la maschera secca sul viso): la rimuovo con una spugna e sciacquo il viso. Infine, metto una crema idratante e nutriente.
Finito!
Wow! Ho trovato il Multani migliore dell'argilla bianca che di solito utilizzavo. Pulisce a fondo e purifica. Un toccasana per i maledetti pori dilatati! E la pelle è liscissima :)
Nessun commento:
Posta un commento