Zooey Deschanel: come si fa a non amarla?
Attrice, cantante, icona di stile, designer di una splendida collezione dall'anima retrò per Tommy Hilfigher. Grandi occhi azzurri, amante del vintage e interprete di una delle più esilaranti comedies del momento: New Girl!
Il suo stile è impeccabile, e ci troviamo di fronte ad uno dei rari casi in cui la protagonista di una serie ripropone i gusti e lo stile personali dell'attrice che la interpreta.
Non potevo non dedicarle un post, il suo stile è una fonte di ispirazione per me: dal modo di sistemare le borsette (!), fino al trucco e alle acconciature. Insomma, la seguo da "500 days of summer" e l'ho trovata adorabile da subito!
![]() |
Dettagli della collezione di Zooey per Tommy Hilfigher. Alcuni di questi abiti sono stati indossati da Jess nell'ultima puntata della 3° stagione |
In questo post non parleremo dello stile di Zooey, per cui è diventata piuttosto famosa (anche Clio le ha dedicato un coolspotting), ma di quei cambiamenti che le hanno permesso di rinfrescare la sua immagine e quella di Jessica Day.
Gli occhiali
Quello che identifica la Jess goffa e autoironica (e la distingue da Zooey Deschanel) è un paio di occhiali hipster. Questi solo di Oliver Peoples, amico della Deschanel. Zooey è stata anche sua testimonial nel 2009.
Ho trovato qui alternative più economiche ispirate alle collezioni vintage di Olivier Peoples.
A partire dalla seconda stagione Jess indossa degli occhiali che sono già da un po' nella mia wishlist.
La frangia
La prima cosa che noti di Jess/Zooey, e che è una costante del suo stile, è: la frangetta.
Non credo che ci sia una star che sappia portarla bene come lei. Beh...
merito dei suoi occhi azzurri enormi, direi. Nella prima stagione della
serie, la folta frangia è l'elemento predominante, assieme
all'altrettanto foltissima e boccolosa capigliatura.
Per ottenerla basta avere un ferro conico. Mi spiace, non vi consiglierò mai lacche e prodotti pieni di silicone, quindi... olio di cocco per nutrire e lucidare i capelli prima dell'asciugatura (qualche goccia sulle punte) e uno spray o spuma fissante naturale.
- Olio di cocco Tea Natura
- Ferro conico Babyliss
- Spuma fissante Sante
A partire dalla seconda stagione, la frangia rimane, ma viene alleggerita, il colore della chioma è più chiaro e luminoso, prevale il liscio o, al limite, i boccoli si spostano sulle punte anzichè su tutta la capigliatura.
Infine, nell'ultima stagione avviene la rivoluzione. La pettinatura di Jess si rifa completamente alla moda anni '70: riga centrale, radici super vaporose.
E voi, cosa ne pensate della serie? E dello stile di Jess?
io la adoro in tutto e per tutto! ^_^
RispondiEliminai capelli poi sono fantastici
E' vero, è fantastica!
RispondiEliminaCiao Silvi, ho trovato il tuo blog per caso e adoro questo articolo! Posso chiederti il nome del modello di occhiali simili a quelli che Jess usa dalla seconda stagione e a cui fai riferimento dicendo che sono nella tua wishlist? Ho trovato quelli originali ma la montatura costa quasi 300 euro e per le mie tasche è decisamente un po' troppo!
RispondiEliminaGrazie in anticipo, spero risponderai! ^_^'